ARDEN Luogo del possibile
ARDEN Luogo del possibile

FestivalACT 2016

CV Relatori e Conduttori dei Laboratori

ADELIO ARTESANI

 

Medico e psicoterapeuta. Nel 1992 ha completato il training quinquennale di formazione personale in Analisi Bioenergetica, tenuto dalla Scuola di Specializzazione della SMIAB di Roma, in collaborazione con l’International Institute for Bioenergetic Analysis di New York,diretto dallo psichiatra Alexander Lowen.

Tiene corsi come formatore presso l’università di Pavia e seminari presso strutture pubbliche e private.

Ha pubblicato i libri: “Il mestiere di medico. Una medicina che cura e qualche volta guarisce”. “Innamorarsi. E poi? Riflessioni sulla relazione di coppia

 

PAOLO  DONZELLI

 

Psicologo, esperto in psicodiagnostica, psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo- comportamentale, teatroterapeuta, socio fondatore FIT -Federazione Italiana Teatroterapia. Lavora presso l'Università degli Studi di Catania.

Nel privato si occupa dell'espressione grafica e immaginativo- simbolica dell'individuo nei suoi processi di crescita. In terapie individuali e/o di gruppo utilizza il pensiero creativo, il "fare arte" e la mindfulness  sia come "guide diagnostiche" che come mezzi terapeutici.

 

GUIDO NARDIN

 

Quando avevo 10 anni sono stato chiamato sul palco da un attore di uno spettacolo a cui stavo assistendo insieme ai miei compagni di classe. Là, dall'alto della scena, ho scoperto un nuovo mondo e appena "ritornato a terra" ho pensato: "questo è quello che voglio fare da grande!".I miei maestri sono stati: Pierre Byland, Mareike Schnitker, Paperino, Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Leo Bassi, Paolo Nani, Luca Stetur, Andrè Casaca, Joseph Marmsoler, Sigrid Federspiel e Archimede. Ho lavorato nello spettacolo “Slava’s Snowshow” nel ruolo del Green clown

 

ROBERTA PARMA

 

Attrice, Regista, Formatrice, Educatrice alla teatralità. Si occupa di ricerca nel campo teatrale e della formazione. Direttrice artistica di ARDEN e della Scuola-Laboratorio di Formazione Teatrale. Ha lavorato in molti teatri come attrice e regista. Conduce, anche nelle scuole, laboratori teatrali per bambini, adolescenti ed adulti  e Stage di Narrazione. Ha promosso e curato la costituzione di una rete istituzionale sul tema dello storytelling e della narrazione.