ARDEN Luogo del possibile
ARDEN Luogo del possibile

AVVICINAMENTO AL TEATRO

11 - 13 anni

PRIMA LEZIONE

Laboratorio di

AVVICINAMENTO al TEATRO

 

per Adolescenti 11-14 anni

Insegnante  Roberta Parma

 

 

Il lavoro teatrale con gli adolescenti fonda il suo svilupparsi sulla relazione nelle sue molteplici declinazioni: tra persone, con l ambiente, con se stessi, con le proprie necessità, paure, limiti e risorse, per disegnare o ri-disegnare un approccio alla realtà che trova, tra l’altro, nel gruppo la sua forza.

 

Al conduttore del laboratorio teatrale per adolescenti è richiesta professionalità e sensibilità per sviluppare il progetto in un clima di condivisione, di flessibilità, di rispetto dei punti di vista, di spirito  di squadra, di amore per il teatro e di consapevolezza di un lavoro di scambio in cui  la presenza consapevole del singolo diventa energia  di ambivalenza.

 

Il progetto si propone di ricercare e portare alla luce le potenzialità espressive del corpo che già presenti in ognuno restano spesso nascoste e non vengono quindi utilizzate o sono agite senza consapevolezza. Un lavoro sull’espressione corporea e sulle tecniche teatrali per migliorare la capacità di comunicare, imparando ad ascoltare la propria organicità e il proprio ritmo interiore per aprirsi alla relazione con gli altri e con la realtà che ci circonda.

 

Il laboratorio di Avvicinamento al teatro che si sviluppa in 4 mesi permette di capire se questo percorso è idoneo alla aspettative.

 

Periodo da febbraio a maggio/giugno.

Giorno : martedì dalle 16.30 alle 17.30 ( alternativa Mercoledì)

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Agevolazioni per stesso nucleo famigliare,  porta un amico, , gruppi, ... chiedi informazioni in segreteria: info@ardenspazio33.it